HOME PAGE CONOSCERE I LABORATORI

Presentazione dei laboratori Didattici di Colleincanto    

 

Le iniziative didattiche ed i laboratori manuali proposti da Colleincanto sono finalizzati a stimolare la percezione sensoriale dei nostri piccoli ospiti, attraverso l’utilizzo di materiali naturali da indagare con il tatto, la vista, l’olfatto, l’udito!
   
L’attività vuole aiutare lo sviluppo della manualità fine e sensibilizzare i bambini a tematiche naturalistiche.
    
L’attività manipolativa proposta intende inoltre affinare varie capacità:

-       coordinazione,

-       restituzione dell’esperienza fisica del mattino,

-       conoscenza e comprensione delle emozioni provate durante il percorso

attraverso l’utilizzo di forme di espressività divertenti e stimolanti i bambini realizzeranno piccole opere che potranno portare con loro come testimonianza della giornata passata a Colleincanto.
    

I laboratori sono adatti alle diverse fasce di età dei bimbi che partecipano alla gita scolastica o alla giornata in famiglia o semplicemente agli eventi organizzati da Colleincanto. C’è il laboratorio dei sensi, di manipolazione con materiali naturali, il diario di bordo, la casetta del folletto, il memory di Colleincanto e molto altro. Con il percorso del folletto Fattore i bambini più grandicelli sono invece coinvolti nella realizzazione di un vero e proprio orticello o nella decorazione di un vaso ove poi inseriranno una pianticella da portare a casa.

Colleincanto di Anna Papotti

Località Paitona 5,
25085 Soprazzocco di Gavardo (BS)
Tel. 0365.371867

Mail: info@colleincanto.it

P.IVA 03383640988