HOME PAGE COLLEINCANTO GITE NIDO E INFANZIA DESTINATARI E OBIETTIVO DID...

Il nostro progetto didattico è stato incluso nella rosa dei tre finalisti nella sezione" Miglior progetto educativo o didattico nel nido d'infanzia o in nuove tipologie di servizi per la prima infanzia". Premio Nazionale infanzia "piccolo Plauto". La proclamazione del vincitore si terrà alla Fiera internazionale del libro per ragazzi a Bologna 2016.

GITA SCOLASTICA ASILO NIDO E SCUOLA DELL’INFANZIA - Percorso del Folletto "Mentino" (percorso psicomotorio per sconfiggere le nerepaure)
Il percorso vuole aiutare i bambini a sconfiggere le loro paure attraverso il superamento
di semplici ostacoli.
   

Bambini dell’asilo nido:
l’obiettivo del progetto didattico è di trasmettere la sicurezza nei movimenti del corpo e lo sviluppo della motricità fine.
   

Bambini della scuola dell’infanzia:
l’obiettivo del progetto didattico è di favorire la sicurezza  nei movimenti del corpo  e fornire le prime nozioni sull’ecosistema bosco.
   
Il progetto Una Giornata a Colleincanto nasce e si sviluppa come risposta alle esigenze di insegnanti e genitori che vogliono offrire ai propri bambini la possibilità di crescere e imparare in quella meravigliosa cornice che è la natura; nostra prima ,vera ,

Il Benessere psico-fisico dei nostri figli viene stimolato dall’esperienza di immersione nella natura, in un contesto di forte condivisione. La possibilità di misurarsi in “fatiche” fisiche, rafforza naturalmente l’autostima, permette di mettersi in gioco affrontando ostacoli reali, che finiscono poi con l’assumere anche valenze fortemente simboliche.
    
La Natura insegna attraverso la sua osservazione quanto un libro stampato ed i bambini con la loro semplicità ed intelligenza sono i principali destinatari delle preziose informazioni ed esperienze pratiche che la stessa ci regala

La Fantasia è Il terzo ingrediente che riteniamo fondamentale. Per sviluppare la fantasia sono necessari spazi, contesti e persone che lasciano alla sensibilità di ogni bambino la libertà di esprimersi.

Colleincanto di Anna Papotti

Località Paitona 5,
25085 Soprazzocco di Gavardo (BS)
Tel. 0365.371867

Mail: info@colleincanto.it

P.IVA 03383640988